Sembra proprio che Acquire, team giapponese autore di Octopath Traveler, si stia dando parecchio da fare di recente, considerando che è in procinto di presentare ben tre nuovi giochi in sviluppo, in occasione del Tokyo Game Show 2025 che si terrà a settembre.
I tre progetti rientrano in una nuova partnership siglata dal team nipponico con Red Dunes Games, una compagnia di Abu Dhabi che ha intenzione di sostenere i nuovi titoli da parte di Acquire probabilmente fornendo anche una buona base economica per portare a termine i lavori.
Sull'identità dei giochi c'è ancora il più stretto riserbo, ma dovrebbero essere presentati tutti nel corso del TGS 2025, dunque non resta che attendere qualche mese per scoprire di cosa si tratti in maniera chiara.
Una nuova partnership
La nuova partnership è stata annunciata sulle pagine di Forbes, rientrando in un progetto di espansione dell'etichetta degli Emirati Arabi, area geografica che sembra molto intenzionata a investire nel mercato videoludico.
"Acquire è uno studio leggendario con una profonda eredità creativa e siamo onorati di lavorare con loro per costruire la prossima ondata di giochi originali", ha riferito in questa occasione il CEO di Red Dune Games, compagnia fondata nel 2022.
"Questa partnership riflette la nostra convinzione che il futuro del gioco risieda nella collaborazione globale, dove le storie attraversano i confini e l'innovazione non conosce regioni".
Tutti e tre i progetti dovrebbero uscire sulle "maggiori console", in base a quanto riferito, ma al momento senza specificare precisamente quali. Acquire ha lavorato a diversi franchise di grande importanza in passato, come Tenchu, Akiba's Trip e più di recente Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica.