3

Oculus ha annunciato l'acquisizione di Camouflaj, lo studio di Marvel's Iron Man VR

Oculus ha annunciato l'acquisizione di Camouflaj, lo studio di Marvel's Iron Man VR, che va ad aggiungersi alla sua famiglia di sviluppatori first party.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2022

In occasione del Connect, Meta ha svelato l'acquisizione di un nuovo studio di sviluppo, attivo sui suoi visori Quest, il due in particolare. Si tratta di Camouflaj, che va ad aggiungersi a Twisted Pixel e Armature Studio.

Camouflaj sta lavorando alla versione Meta Quest 2 di Marvel's Iron Man VR, dopo aver lanciato il gioco su PS4 e aver sviluppato République.

Marvel's Iron Man VR è un ottimo gioco VR
Marvel's Iron Man VR è un ottimo gioco VR

Twisted Pixel è uno studio che ha realizzato delle produzioni indipendenti di grande prestigio: The Maw, 'Splosion Man, Comic Jumper, Ms. Splosion Man, The Gunstringer e Wilson's Heart. È un Oculus Studios dal 2021.

Armature Studio, infine, ha lavorato al port per Meta Quest di Resident Evil 4 e ha al suo attivo numerosi lavori, tra i quali Where the Heart Leads, ARK: GENESIS 1 e tanti altri ancora, tra i quali alcuni port e diverse collaborazioni.

Insomma, Oculus si sta rinforzando nell'opera di ampliamento del mercato dei suoi visori VR, che si presentano come sempre più interessanti per gli appassionati al settore.