20

One Piece: World Seeker è stato posticipato al 2019

One Piece: World Seeker è ora previsto per il 2019, ancora senza una data di lancio precisa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2018

Sebbene non avesse ancora una data d'uscita precisa, One Piece: World Seeker era comunque atteso entro la fine del 2018, almeno in Giappone, invece a quanto pare c'è stato un cambio di programma.

Direttamente dalle pagine del manga vero e proprio di One Piece, dunque, veniamo a sapere che il nuovo videogioco basato sulla serie di Eiichiro Oda è stato posticipato al 2019. Restiamo dunque in attesa di conoscere la nuova data di lancio, ma il periodo previsto ora è l'anno prossimo. Per chi non avesse seguito la questione, One Piece: World Seeker è un action game incentrato sulla serie di manga/anime ad ambientazione piratesca, che propone una variazione sul tema mettendo in scena le gesta degli eroi della ciurma all'interno di un vasto mondo aperto.

Prison Island, l'isola in cui si svolge la storia, è infatti un'ampia scenografia in stile sandbox, che propone ambientazioni diverse e azioni differenziate da portare avanti, in maniera alquanto diversa dagli action su One Piece usciti in precedenza. In occidente, il gioco è atteso su PC, PS4 e Xbox One, mentre in Giappone è previsto solo su PS4. Pubblicato da Bandai Namco, One Piece: World Seeker era presente alla Gamescom 2018 e in tale sede è stato Provato in maniera piuttosto approfondita da Vincenzo Lettera.