23

Only Up! rimosso da Steam definitivamente dal suo stesso creatore: era troppo stressante

Only Up! è ora stato rimosso in modo definitivo per volontà del creatore stesso. Il gioco lo stava stressando troppo. Ecco quanto ha dichiarato.

Only Up! rimosso da Steam definitivamente dal suo stesso creatore: era troppo stressante
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/09/2023

Uno dei grandi successi del 2023 è Only Up!, un gioco di piattaforme 3D molto difficile che è impazzato su YouTube e Twitch. Già temporaneamente rimosso da Steam in precedenza, il gioco è ora stato rimosso definitivamente dalla piattaforma di Valve per scelta del creatore stesso. SCKR Games afferma infatti che la causa è lo stress che il gioco gli stava causando.

Il creatore di Only Up! ha spiegato di aver "commesso molti errori" e di volersi "lasciare il gioco alle spalle". Il gioco è ora non più disponibile per l'acquisto, ma chi già lo possiede potrà continuare ad accedervi. In una dichiarazione di accompagnamento, lo sviluppatore afferma di aver bisogno di "pace mentale e guarigione".

Le parole del creatore di Only Up!

Only Up! chiede di salire sempre più in alto senza cadere
Only Up! chiede di salire sempre più in alto senza cadere

"Sono un singolo sviluppatore e questo gioco è la mia prima esperienza di sviluppo, un gioco che ho fatto per creatività, per mettermi alla prova e in cui ho commesso molti errori", spiega il creatore di Only Up!, conosciuto con il nome SCKR Games. "Il gioco mi ha tenuto sotto stress per tutti questi mesi. Ora voglio lasciarmi il gioco alle spalle. E sì, il gioco non sarà presto disponibile nel negozio di Steam, questo è ciò che ho deciso io stesso".

Il creatore ha dichiarato di avere intenzione di iniziare lo sviluppo di un nuovo gioco chiamato Kith.

"Quello di cui ho bisogno ora è tranquillità e guarigione", spiega. "Ho intenzione di prendermi una pausa e di continuare la mia formazione nel campo del game design e di indirizzare le mie energie verso il mio prossimo gioco con il titolo provvisorio 'Kith'."

"Sarà una nuova esperienza e un nuovo concetto di realismo, un genere e un'ambientazione completamente diversi e l'enfasi sarà posta sulla cinematografia. Questa volta spero che il progetto venga creato da un piccolo team. Si tratta di un progetto impegnativo in cui voglio migliorare significativamente le mie capacità di game design".