61

Overwatch 2 ha già perso quasi tutti gli spettatori su Twitch, in una sola settimana

Overwatch 2 è stato un successo di streaming nei primi giorni, ma ha già perso quasi tutti gli spettatori su Twitch in una sola settimana.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/05/2022

Overwatch 2 è arrivato in formato beta e ha subito ottenuto successo su Twitch, probabilmente anche grazie al fatto che i codici della prova sono stati condivisi come drop durante le dirette. Dopo una sola settimana, però, il gioco ha perso praticamente tutti i propri spettatori sulla piattaforma di streaming.

Overwatch 2, ricordiamo, aveva toccato oltre 1,4 milioni di spettatori contemporanei, entrando così nella Top 10 di tutti i tempi di Twitch per il lato gaming. Pare però che il grosso dell'eccitazione fosse legato alle novità e alla possibilità di ottenere un codice beta. Nell'arco di una settimana, il numero di spettatori è calato enormemente, fino a quasi annullarsi.

Alcuni eroi di Overwatch 2
Alcuni eroi di Overwatch 2

Dexerto riporta numeri intorno ai 1.400 spettatori e, anche al momento della scrittura, la cifra si assesta tra i 1.600 e i 1.700. Ovviamente un calo è naturale, ma la differenza tra il picco e i numeri attuali è notevole.

Le reazioni del pubblico di fronte alla beta di Overwatch 2 sono state miste, con commenti positivi e varie critiche specifiche a problemi di questa versione. Non a caso, Blizzard ha deciso di spiegare cosa cambierà nella beta dopo il responso dei giocatori, ammettendo di essere d'accordo con il feedback di molti appassionati.