3

Ovosonico, dopo Last Day of June una nuova proprietà intellettuale insieme a 505 Games

Ovosonico ha annunciato che si dedicherà alla creazione di una nuova, ambiziosa proprietà intellettuale in collaborazione con 505 Games

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2018

Ovosonico, il team di sviluppo italiano fondato da Massimo Guarini, ha stretto un accordo con il publisher 505 Games per la realizzazione di una nuova, ambiziosa proprietà intellettuale.

Dopo il brillante Last Day of June, lo studio si è trasferito in un nuovo ufficio a Milano e ha cominciato a reclutare personale per il prossimo progetto. La collaborazione con 505 Games consentirà di disporre delle risorse e dell'esperienza necessari per ottenere il miglior risultato possibile.

"Spostare il nostro focus sulle produzioni indie tripla A significa creare una proprietà intellettuale dotata di alti valori produttivi e di un fascino mainstream, caratterizzata però da una grande attenzione al game design, da un prezzo più basso e da un processo di sviluppo aperto, tutti elementi distintivi del mercato indie", ha dichiarato Massimo Guarini, CEO e creative director presso Ovosonico.

"Siamo davvero entusiasti di collaborare nuovamente con 505 Games. Attraverso questo accordo potremo mettere in campo una sinergia con un'azienda conosciuta e di successo, mantenendo la nostra indipendenza ma potendo accedere a importanti risorse in questo percorso per la creazione di spettacolari, entusiasmanti e peculiari esperienze di gioco che possano competere con i titoli tripla A richiedendo però solo una frazione del loro budget."