11

Todd Howard sorpreso dal successo di Fallout Shelter su Nintendo Switch, niente mod in arrivo per Skyrim

Todd Howard ha parlato di Fallout Shelter e The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2018

Fallout Shelter ha riscosso un grande successo su Nintendo Switch, tanto da sorprendere Todd Howard: lo ha dichiarato il celebre game designer di Bethesa nel corso di un'intervista al GameLab in cui si è parlato anche di The Elder Scrolls V: Skyrim.

"Skyrim per Switch ha una grande community che non abbiamo però supportato come avremmo voluto", ha detto Howard. Parlando delle mod, tuttavia, ha aggiunto che il team di sviluppo si sta occupando attualmente di altre cose, fra cui Fallout Shelter, che sulla console Nintendo è andato sorprendentemente bene.

Il nostro Simone Pettine ha scritto nella recensione del gioco: "Fallout Shelter era e resta un ottimo gestionale, in grado di regalare parecchie soddisfazioni. Ci sono degli errori da cui non si torna indietro, e se sbagliamo in modo grave troppe volte di seguito rischiamo di dover creare un nuovo Vault da capo, ma è un'esperienza che offre parecchi spunti e possibilità, arricchita da una fedeltà artistica e sonora completa all'universo di Fallout; le microtransazioni ci sono, ma sono completamente trascurabili e non precludono sul serio alcuna caratteristica della produzione."

"È gratis, quindi vi consigliamo di provarlo se non l'avete mai fatto prima, e anche di tornarci se la vostra ultima partita risale a due o tre anni fa. Su PlayStation 4 si perde un po' di immediatezza a causa della mancanza dei controlli touch screen, ma a parte gli insuperabili limiti del supporto diverso, Fallout Shelter resta Fallout Shelter."