Pac-Man: tante novità per il suo 42° compleanno, tra un nuovo videogioco e la canzone ufficiale

Bandai Namco ha annunciato l'arrivo di molte novità per il 42° compleanno di Pac-Man, uno personaggi più importanti della storia dei videogiochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2022
4

Bandai Namco ha annunciato molte novità per festeggiare il 42° compleanno di Pac-Man, uno dei personaggi più importanti della storia dei videogiochi, compresi videogiochi e una canzone ufficiale. La prima iniziativa sarà la pubblicazione di una nuova antologia, Pac-Man Museum+, che sarà disponibile a partire dal 27 maggio 2022 per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. Inoltre sarà giocabile in retrocompatibilità anche su PS5 e Xbox Series X e S. Da sottolineare che sarà giocabile da subito anche su Xbox Game Pass.

Acquistando la raccolta si porteranno a casa ben 14 titoli di Pac-Man, alcuni dei quali indisponibili da anni, e una sala giochi virtuale, ovviamente a tema con il personaggio, completamente personalizzabile. Leggiamo delle altre iniziative:

Anche una nuova canzone e un video musicale sono disponibili da oggi. Intitolata "We are PAC-MAN!" e interpretata da Kaho Kidoguchi in giapponese e inglese e da Ann Una in cinese. La canzone mira a promuovere la cooperazione e la connessione tra le persone per vivere in maniera più sana.

Non solo, ai festeggiamenti si unisce anche Fortnite di Epic Games, che darà il benvenuto a una serie di oggetti cosmetici a tema PAC-MAN il 2 giugno, dando così ai giocatori l'opportunità di mostrare tutto il loro amore per questo personaggio iconico.

Inoltre, la presenza di PAC-MAN è sempre più forte anche fuori dal mondo dei videogiochi grazie a nuove partnership. Dal 6 giugno sarà disponibile presso i rivenditori aderenti (EMEA, USA e Corea del Sud) la collezione PAC-MAN x EASTPAK, con nuove borse, valigie e astucci. Per i turisti in visita a Parigi, lo Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel si trasformerà in un labirinto di PAC-MAN grazie a decorazioni immersive poste nella hall di ingresso, nel cortile e nei corridoi. A Berlino, invece, il Computerspielemuseum, che incoraggia tutti a rigiocare la storia, si potrà raggiungere con un treno della U-Bahn 5 a tema PAC-MAN. Prevista per l'autunno/inverno, la PAC-MAN Collection in collaborazione con sloggi sarà disponibile in diversi Paesi europei e asiatici.

Se volete saperne di più sul personaggio, leggete il nostro speciale scritto per i suoi primi quarant'anni.