24

Palworld dietro a Counter-Strike 2 tra i più giocati su Steam, il fenomeno inizia a esaurirsi?

Dopo aver fatto dei numeri incredibili per diverse settimane, Palworld sta iniziando a mostrare i primi segni di cedimento contro Counter-Strike 2.

Palworld dietro a Counter-Strike 2 tra i più giocati su Steam, il fenomeno inizia a esaurirsi?
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2024

A quanto pare il fenomeno Palworld sta iniziando a mostrare i primi segni di cedimento, con Counter-Strike 2 che ha ripreso la testa della classifica dei più giocati su Steam. Attualmente il titolo di Valve conta più di 900.000 giocatori, mentre quello di Pocketpair più di 600.000 mila.

Sono comunque numeri molto alti, che la maggior parte degli altri titoli si sognano (soto Dota 2 gli tiene testa), ma sono comunque molto sotto quanto fatto nelle scorse settimane, dove ha superato i 2 milioni di utenti contemporanei occupando stabilmente la prima posizione in classifica per molti giorni di seguito.

Un calo fisiologico

I numeri di Palworld sono in calo
I numeri di Palworld sono in calo

Considerando il tipo di gioco, il calo di Palworld appare fisiologico, anche in corrispondenza dello scemare del chiacchiereccio intorno al gioco.

Counter-Strike 2 di suo è un gioco il cui successo è sempre stato stabile, quindi è naturale che dopo il periodo dell'euforia per Palworld, abbia ripreso la testa della classifica. Probabilmente il titolo di Pocketpair, come spesso accade con i live service, tornerà a crescere in concomitanza del lancio di nuovi contenuti.