233

Palworld è "disgustosamente volgare" per Sam Barlow, l'autore di IMMORTALITY

Sam Barlow, l'autore dell'acclamato IMMORTALITY, ha definito Palworld "disgustosamente volgare", interrogandosi sui limiti del medium videoludico.

Palworld è 'disgustosamente volgare' per Sam Barlow, l'autore di IMMORTALITY
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2024

Palworld è un prodotto disgustosamente volgare per Sam Barlow, autore dell'acclamato IMMORTALITY: un giudizio ferocemente netto nei confronti del titolo di Pocket Pair, che sta riscuotendo un successo straordinario tanto su PC quanto su Xbox.

"Sono diviso fra il trovare disgustosa la volgarità di Palworld e l'essere impressionato dal fatto che il nostro medium consenta a tale volgarità di avere successo ai massimi livelli", ha scritto Barlow su Twitter.

Lo sfogo è avvenuto poche ore prima che gli sviluppatori di Palworld annunciassero i tre milioni di copie vendute e il milione di giocatori su Steam: un riscontro che immaginiamo abbia reso ancora più amara la constatazione di Barlow.

Rosicata o giudizio di merito?

Trovarsi di fronte a esternazioni come quella di Sam Barlow lascia sempre un po' interdetti, visto che è da sempre il mercato a determinare successi e fallimenti in qualsiasi ambito dell'intrattenimento, videogiochi inclusi.

Al contempo vale e va tenuta ben presente l'opinione della critica, perché un prodotto che vende molto non è necessariamente valido e un prodotto che vende poco non è necessariamente scadente.

Nella fattispecie, poi, si parla di un gioco che in qualche modo quel successo se lo è guadagnato, pur necessitando ancora di ottimizzazioni e rifiniture: lo abbiamo spiegato nel nostro provato di Palworld.