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Palworld, l'autore del gioco mette l'originalità in secondo piano e punta sulle mode

Takuro Mizobe, CEO di Pocket Pair e creatore di Palworld, ha detto tempo fa di ritenere l'originalità un aspetto sopravvalutato nei giochi e di puntare sulle mode.

Palworld, l'autore del gioco mette l'originalità in secondo piano e punta sulle mode
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2024

Alla luce del grande successo riscosso da Palworld e delle molteplici polemiche che lo hanno accompagnato, sono tornate a circolare sui social le parole che l'autore del gioco, Takuro Mizobe, ha pronunciato nel corso di un'intervista parlando di originalità.

"Ho sempre amato i giochi Nintendo e questo non è cambiato, anzi li rispetto profondamente", ha detto Mizobe ai microfoni di Wired tempo fa. "Tuttavia, quando si tratta di realizzare videogiochi, Nintendo ha questa forte filosofia di creare titoli innovativi e peculiari, di alta qualità."

"Io invece ambisco a che i miei lavori vengano fruiti dal maggior numero di persone possibile, e per raggiungere tale obiettivo guardo alle buone idee che ci sono in giro per il mondo, le raccolgo e non cerco di essere particolarmente originale."

"Penso che sia giusto creare cose sulla base di ciò che va di moda", ha concluso in quell'intervista Mizobe, e alla luce dei tre milioni di copie vendute e un milione di giocatori di Palworld potremmo dire che questo approccio sia tutt'altro che infruttuoso.

Intanto, però, infuria la polemica

Come se non bastassero le accuse di plagio e di impiegare tecnologie generative a base di intelligenza artificiale, nelle scorse ore anche Sam Barlow, autore di IMMORTALITY, si è pronunciato in merito al sorprendente successo di Palworld, definendo il gioco "disgustosamente volgare".

Una cosa è certa: tanto per i numeri che sta macinando quanto per il suo indubbio potenziale, il titolo di Pocket Pair continuerà a far discutere per un bel pezzo.