Palworld è inarrestabile, a quanto pare: il titolo sviluppato da Pocket Pair ha totalizzato vendite per 3 milioni di copie in Accesso Anticipato su Steam, e sempre sulla piattaforma valve ha raggiunto un milione di giocatori contemporanei.
Dopo il traguardo del milione di copie e quello dei due milioni di copie, il gioco continua a macinare numeri mostruosi con una velocità sorprendente. In questo caso i tre milioni di copie arrivano a circa 40 ore dal lancio ufficiale, mentre non è dato sapere come stiano andando le cose su Xbox Game Pass.
Palworld è infatti disponibile anche nel servizio in abbonamento di Microsoft, sempre in Accesso Anticipato, ma nulla vieta di acquistarlo su Xbox per 29,99€ e immaginiamo che i dati di vendita tengano conto anche di quanto realizzato finora su console.
Intanto, però, infuriano le polemiche
Il grande successo di Palworld è stato accompagnato da una serie di polemiche relative alla sua somiglianza con Pokémon, tanto che i fan continuano a sottolineare gli elementi rubati alla serie di Game Freak.
Contemporaneamente, la community sta puntando il dito contro alcuni aspetti legati allo sviluppo del gioco, su tutti l'uso dell'IA generativa per la realizzazione di determinati asset.