Palworld continua a macinare numeri da capogiro, con Pocketpair che ha annunciato orgogliosamente su Twitter | X che il gioco ha raggiunto quota 2 milioni di copie vendute a sole 24 ore dal lancio su PC e Xbox. Un risultato impressionante, considerando che il "Pokémon con le pistole" è disponibile anche nell'abbonamento di PC e Xbox Game Pass e dunque è probabile che molti giocatori lo stiano fruendo proprio tramite questo servizio.
Non solo, il gioco ha registrato anche un nuovo picco di utenti simultanei su Steam. Ieri eravamo sui 370.000 giocatori, mentre durante la notte è stato registrato persino un massimo di 561.278 utenti simultanei.
Nel frattempo la quantità di giocatori contemporanei è lievitata ulteriormente, superando gli 800.000 (821.606 al momento di scrivere questo aggiornamento). Palworld occupa stabilmente il secondo posto tra i titoli più giocati su Steam, dove ha distanziato Dota 2, il terzo in classifica, di più di 100.000 giocatori. Counter-Strike 2 ne ha più di 1 milione, ma non è poi così lontano.
Giusto per rendere l'idea, attualmente Palword è al 12esimo posto nella classifica dei giochi che hanno raggiunto il picco più elevato di utenti contemporanei sulla piattaforma di Valve, facendo compagnia a colossi come Among Us, GTA 5 e Destiny 2.
Palworld sorprende in positivo
Davvero un risultato niente male per quello che era stato bollato come un clone dei Pokémon, anche piuttosto spudorato dal punto di vista del design dei Pal, che non offre molto di più se non un po' di violenza e armi da fuoco.
Invece, come confermato anche dalla nostra anteprima, Palword si presenta come un titolo, sicuramente ancora da perfezionare, ma con un grande potenziale, un mondo vivo e piacevole da esplorare e una grande varietà del gameplay, che assieme al multiplayer potrebbe garantire centinaia di ore di gioco.