13

La prossima patch di Overwatch richiede la reinstallazione completa del gioco

La prossima patch di Overwatch è molto grossa e richiede sostanzialmente una sostituzione totale del codice del gioco, con reinstallazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2018

Sembra che il prossimo aggiornamento di Overwatch sia destinato ad apportare dei cambiamenti piuttosto importanti, pur rimanendo probabilmente in gran parte "sotto il cofano" del gioco.

Blizzard ha infatti riferito che il team sta introducendo dei cambiamenti "fondamentali" e "sostanziali" al codice del gioco, che non possono essere semplicemente inseriti come una normale patch fa di solito. Secondo quanto riferito anche a Kotaku direttamente da Blizzard, si tratta di una sorta di patch "remaster" che dovrà richiedere la reinstallazione totale di Overwatch. Ovviamente, il termine va preso nel senso generale di nuovo codice da inserire al posto del vecchio, non di rimasterizzazione grafica.

Come elementi visibili, l'aggiornamento dovrebbe ottimizzare l'utilizzo di memoria, i tempi di caricamento, lo spazio occupato su hard disk e correzione di bug vari. Sembra inoltre che questa maxi-patch con reinstallazione totale di Overwatch sia prevista per tutte le piattaforme, ovvero anche PS4 e Xbox One oltre a PC.