8

PC Gaming Show, come e quando guardare l'evento dedicato alla Master Race

Il PC Gaming Show compie 10 anni e per l'occasione porterà all'estate dei videogiochi il solito carico di esperienze pensate per gli integralisti, ma non solo, dell'autoproclamata Master Race.

NOTIZIA di Luca Forte   —   30/05/2024
Half-Life Alyx: un nuovo capitolo al PC Gaming Show sarebbe un sogno

Il PC è la piattaforma che più di ogni altre sta beneficiando dell'evoluzione dell'industria di questi anni. Con le console progettate come dei PC, i PC progettati come console portatili e un bacino d'utenza praticamente infinito, piattaforme come Steam non sono mai state più popolari di oggi. Il PC Gaming Show, l'evento gestito e promosso all'omonima rivista, cercherà di dare spazio a tutto ciò che arriverà su Personal Computer, dalle produzioni colossali ai piccoli progetti indie. Più qualche sorpresa extra, pensata per celebrare i 10 anni dello show.

A presentare l'evento quest'anno saranno l'attore Mica Burton, il caster Sean 'Day' Plott, e l'ormai volto noto Frankie Ward.

Quando e dove guardarlo

Il PC Gaming Show sarà domenica 09 giugno 2024 alle 22:00, subito dopo il doppio evento di Xbox e Call of Dutydoppio evento di Xbox e Call of Duty. PC Games e il suo editore Future trasmetteranno lo show su tutti i loro canali social, ma nel caso in cui vogliate averlo in italiano, commentato in diretta, noi di Multiplayer.it seguiremo l'evento sul nostro canale Twitch e pubblicheremo tutta una serie di notizie e approfondimento sul sito.

Cosa aspettarsi

Il PC Gaming Show è un evento molto atteso dagli appassionati di videogiochi più hardcore. Di solito, la durata dell'evento varia tra i 90 e i 120 minuti, un periodo durante il quale vengono rivelati nuovi titoli in arrivo su PC, interviste esclusive con gli sviluppatori, qualche gag e molte altre novità interessanti.

La locandina dell'evento che celebra i 10 anni del PC Gaming Show
La locandina dell'evento che celebra i 10 anni del PC Gaming Show

Secondo quanto riportato da PC Gamer, ci si aspetta la presentazione di almeno 50 giochi. Questo significa che gli spettatori possono aspettarsi una vasta gamma di annunci, dai titoli indie più attesi e ricercati, in grado di girare su portatili di 20 anni fa, alle grandi produzioni delle case editrici più note, capaci di fondere le workstation più performanti.