Persona 3 Reload è partito benissimo su Steam, tanto che in poche ore ha superato il record di utenti connessi contemporaneamente dell'intera serie Atlus.
Nel momento in cui scriviamo il remake ha raggiunto un picco massimo di 42.112 giocatori simultanei, con i numeri che potrebbero ingrossarsi ulteriormente durante il corso del weekend, considerando il maggior tempo a disposizione di molti giocatori. Il precedente record era stato registrato da Persona 5 Royal con 35.474 giocatori, seguito da Persona 4 Golden a 29.984 utenti e infine Persona 3 Portable a 3.515.
Persona 3 Reload è stato accolto a braccia aperte dalla critica
Va detto che a differenza dei titoli sopracitati, Persona 3 Reload è il primo gioco della serie ad arrivare su PC lo stesso giorno delle altre versioni. Tuttavia ha anche lo "svantaggio" di essere incluso nel Game Pass e dunque è probabile che una fetta considerevole di giocatori lo stia giocando tramite il servizio in abbonamento di Microsoft.
Oltre agli ottimi numeri di Steam, il remake del terzo capitolo della serie Atlus ha conquistato anche valutazioni molto elevate dalla stampa internazionale. Se volete conoscere il nostro parere, ecco la nostra recensione di Persona 3 Reload.