43

Silent Hill 2 remake: i suoni del trailer sono colpa degli autori del video, per uno sviluppatore

Stando a uno sviluppatore del remake di Silent Hill 2, i suoni del gioco sono brutti nel trailer a causa di chi lo ha fatto.

Silent Hill 2 remake: i suoni del trailer sono colpa degli autori del video, per uno sviluppatore
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/02/2024

Uno dei punti più discussi del trailer di presentazione del remake di Silent Hill 2 è il lato sonoro, con molti giocatori che hanno criticato gli effetti delle armi da fuoco, perché mancanti di feedback adeguati quando si spara.

ArkadiusZ Reikowski, uno degli sviluppatori di Blooper Team che si sta occupando della colonna sonora, è intervenuto sull'argomento per spiegare dov'è il problema, rispondendo a un utente su X: "Di base, cose del genere accadono quando tagli le frequenze del sound design per metterci davanti al musica. Non è dipeso da noi. Non preoccuparti, i suoni degli spari in gioco sono davvero potenti."

Insomma, la colpa di tutto sarebbe di chi ha realizzato il trailer, che non ha considerato questo aspetto coprendo il suono degli spari con la musica.

Un video sbagliato?

Il messaggio dello sviluppatore
Il messaggio dello sviluppatore

Il sospetto, a questo punto, è che Bloober non abbia avuto alcun controllo creativo sul filmato, affidato da Konami a terzi (è l'editore giapponese che ha in mano il marketing del gioco). Quindi è possibile che anche la scelta di mostrare soprattutto scene d'azione sia stata fatta a prescindere dalle indicazioni degli sviluppatori, deludendo moltissimo i fan dell'originale, che si aspettavano ben altro.

Insomma, il trailer potrebbe essere stato ingannevole in senso negativo rispetto a quello che sarà Silent Hill 2 remake una volta arrivato sul mercato.