16

PewDiePie considera ipocrita il discorso di Ricky Gervais ai Golden Globe

PewDiePie ha commentato l'ormai famoso discorso di Ricky Gervais fatto ai Golden Globe 2020, definendolo in parte ipocrita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/01/2020

Felix 'PewDiePie' Kjellberg ha voluto commentare l'ormai famosissimo discorso dell'attore comico Ricky Gervais fatto in apertura della 77° edizione dei Golden Globe Awards, definendolo in parte ipocrita.

In realtà il buon PewDiePie ha gradito l'intervento di Gervais, ma lo ha criticato per aver presentato i Golden Globe per la quinta volta, nonostante già in passato avesse detto che sarebbe stato cacciato per i suoi interventi al vetriolo, e non ha gradito quando ha parlato degli sweatshop cinesi.

PewDiePie: "Seriamente, mi state dicendo che non avete mai comprato prodotti realizzati in Cina?" Quindi ha fatto riferimento a Tsuki, la linea di abbigliamento che ha realizzato insieme alla moglie Marzia Bisognin, presentandola come un modello di etica: "Io e Marzia abbiamo il nostro brand Tsuki, prodotto eticamente in Canada, proprio perché vogliamo evitare gli sweatshop."

Secondo PewDiePie, che ancora non si è preso l'annunciata pausa da YouTube, ai consumatori non importa da dove vengono i prodotti che utilizzano e l'argomento è nullo per moltissimi acquirenti. Insomma, secondo lui una personalità di Hollywood che fa la morale non regge e tutti quelli che hanno ritenuto l'intervento di Gervais epico dovrebbero farsi un esame di coscienza quando usano un iPhone (o un qualsiasi altro telefono).