0

Play Press distribuirà Magazine ufficiale PlayStation

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2002

Play Press distribuirà Magazine ufficiale PlayStation

Play Press Publishing ha annunciato l'accordo con Sony Computer Entertainment Italia in un comunciato stampa che ci è stato recapitato questo pomeriggio:

La Sony Computer Entertainment Italia e Play Press Publishing hanno siglato un accordo di lunga scadenza per la pubblicazione dei magazine ufficiali PlayStation e PlayStation 2. La casa editrice romana, leader nel settore delle pubblicazioni relative ai videogames, è stata scelta come nuovo partner da Sony in seguito alla scissione del contratto con il precedente licenziatario, Future Media Italy.

Spetterà dunque a Play Press Publishing il compito di curare in Italia l’informazione relativa al mondo PlayStation.

PlayStation 2 Magazine Ufficiale sarà in edicola nella sua nuova veste a partire dal prossimo giugno.
La pubblicazione dedicata all’universo dei 128-bit avrà in allegato un DVD con le versioni dimostrative dei giochi in arrivo sul mercato e per la prima volta una serie di contenuti speciali che verranno curati da Play Press appositamente per l’Italia.
PS one Magazine Ufficiale targato Play Press Publishing sarà invece disponibile da luglio. A ciascuno dei numeri della rivista dedicata alla console 32-bit della Sony sarà allegato un CD-Rom PlayStation con le demo dei titoli più importanti.

I magazine di riferimento per tutti i videogiocatori italiani non cambiano solo editore, ma avranno un nuovo formato, una formula editoriale inedita e un restyling grafico totale, che farà da cornice ai contenuti esclusivi e ai servizi eccezionali che la partnership con Sony permetterà di realizzare. Oltre alle recensioni e alle anteprime di tutti i giochi in uscita, le due riviste si occuperanno di tecnologie, eventi e curiosità legate al mondo dell’intrattenimento secondo Sony.

Grande soddisfazione è stata espressa da Play Press Publishing, azienda leader del settore con testate indipendenti come PS MANIA 2.0, P2 Magazine, Game Republic, Powerstation 2.0, Game Boy Mania, XBM e Cube.

Alessandro Ferri, direttore responsabile, ha così commentato: “Ho accolto con grandissimo entusiasmo questa nuova collaborazione, soprattutto per il modo con cui ci è stata proposta. Il fatto di essere stati scelti da Sony per supportare al meglio l’informazione PlayStation è infatti la riprova dell’impegno e della passione da sempre riposti nel nostro lavoro. Si tratta di una nuova sfida che il team editoriale affronterà con grande determinazione”.