70

PlayStation App, il lancio di PS5 la porta a 100 milioni di download su Android

Il lancio di PS5 sembra aver impresso un'accelerazione alla diffusione di PlayStation App, che ha raggiunto i 100 milioni di download su Android.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/04/2021

PlayStation App ha raggiunto i 100 milioni di download su Android, con un'accelerazione negli ultimi cinque mesi dovuta senza dubbio all'arrivo di PS5.

Rinnovata proprio in concomitanza del lancio di PS5, la PlayStation App consente di acquistare giochi su PlayStation Store o inserirli nella lista desideri e comunicare con i propri amici.

Non solo: l'app dispone di un feed che raccoglie le ultime notizie sul mondo PlayStation, gestire gli inviti e persino avviare il download dei contenuti sulla propria console.

La cosa interessante è che solo tre applicazioni hanno finora superato quota 100 milioni di download su Google Play Store: PlayStation App, myAT&T e Moto Photo Editor.

myAT&T è il software dedicato agli utenti AT&T, com'era facile immaginare, mentre Moto Photo Editor è un editor fotografico riservato ai possessori di terminali Motorola, ma non viene aggiornato ormai da qualche anno.