28

PlayStation Plus Premium: disponibile la demo di Tactics Ogre: Reborn

Da ora è disponibile la versione di prova a tempo limitato di Tactics Ogre: Reborn per gli utenti abbonati a PlayStation Plus Premium.

PlayStation Plus Premium: disponibile la demo di Tactics Ogre: Reborn
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/02/2023

Gli abbonati a PlayStation Plus Premium da ora possono accedere alla versione di prova a tempo per PS5 e PS4 di Tactics Ogre: Reborn, il gioco di ruolo tattico pubblicato da Square Enix a novembre dello scorso anno.

La segnalazione arriva da PlayStation Game Size e possiamo confermare che in Europa la demo è già disponibile e se siete interessati potrete accedervi da qui. La durata è di 2 ore, in linea con quella della maggior parte delle versioni di prova riservate agli abbonati a Premium.

Va detto che trattandosi di un gioco di ruolo tattico, dunque con meccaniche di una certa complessità, sarebbe stato sicuramente meglio un tempo maggiore, un po' come nel caso di Persona 5 Royal che offre una demo da quattro ore, ma rimane comunque un ottimo modo per provare Tactics Ogre: Reborn se siete indecisi sull'acquisto.

Se poi, la versione di prova del PlayStation Premium non vi basta, potete sempre leggere la nostra recensione di Tactics Ogre Reborn, in cui Christian Colli tesse le lodi del gioco affermando:

"Square Enix, che di solito con le remaster fa discreti buchi nell'acqua, è riuscita a migliorare sensibilmente un GDR che era già un capolavoro di suo. Se solo avesse avuto più coraggio, e avesse messo mano alla pixelart un po' spartana, Tactics Ogre: Reborn sarebbe stato perfetto, ma tutto sommato comprendiamo anche la volontà di preservare un certo livello di nostalgia. È ufficialmente il miglior strategico a turni che possiate giocare: se amate il genere, e non vi spaventano i testi in inglese, dovete assolutamente farlo vostro."