74

PlayStation Studios non ha ancora finito con le acquisizioni, parola di Hulst

PlayStation Studios non ha ancora finito con le acquisizioni di team, per potenziare il portfolio di PS5. Ecco le parole di Hulst.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/09/2021

È freschissimo l'annuncio dell'ingresso di Bluepoint Games nella famiglia di Sony Interactive Entertainment. Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha però parlato con IGN USA e ha svelato che la società non ha affatto finito con le acquisizioni.

IGN USA spiega che "PlayStation non smetterà necessariamente di guardare a potenziali acquisizioni, ma devono essere studi che condividono gli stessi valori e possono espandere ciò che viene offerto ai giocatori PlayStation."

Hulst, invece, ha affermato: "Siamo sempre aperti a costruire nuove relazioni o a portare persone all'interno dell'azienda, ma solo se aderiamo alla mentalità quality-first e al giusto tipo di contenuti innovativi, nuove e diverse esperienze. Perché tutti questi team condividono molto, ma sono anche molto diversi tra loro, ed è questo che mi piace. E penso che questo sia ciò che il pubblico PlayStation, i fan PlayStation, meritano: una serie di giochi diversi che vengono pubblicati da PlayStation Studios".

Tanti personaggi provenienti dai giochi PlayStation Studios
Tanti personaggi provenienti dai giochi PlayStation Studios

In altre parole, PlayStation Studios è pronta a includere nuovi team, ma sarà molto selettiva. Quello di Bluepoint Games, in ogni caso, non è un annuncio sorprendente: già a giugno vi era stato un leak direttamente da PlayStation Giappone di questa acquisizione, che chiaramente era in dirittura d'arrivo da tempo.

Diteci, quale sviluppatore vi piacerebbe vedere all'interno di PlayStation Studios?