0

Pokémon GO, come catturare Shiny Meltan

Niantic Labs ha rilasciato a sorpresa Shiny Meltan in Pokémon GO: ecco come trovare e catturare la versione cromatica del mostriciattolo, grazie al nuovo evento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/02/2019

Con un annuncio completamente a sorpresa e senza che questa volta i dataminer riuscissero ad anticipare le mosse degli sviluppatori, Niantic Labs ha annunciato in queste ore l'arrivo di Shiny Meltan all'interno di Pokémon GO. Proprio così, il Pokémon Bullone potrà essere trovato allo stato selvatico anche in forma cromatica, ma non sarà affatto facile aggiudicarsene uno: stiamo per spiegarvi tutto ciò che dovete sapere.

Prima di vedere come catturare Shiny Meltan, cominciamo dalle basi: Meltan è un Pokémon molto particolare che può essere ottenuto all'interno di Pokémon GO solo grazie al Mystery Box (o Scatola Misteriosa); quest'ultima può essere ottenuta collegato il proprio account di Pokémon GO a una copia di gioco di Pokémon, Let's Go! Pikachu ed Eevee e trasferendo almeno un Pokémon della Regione di Kanto su console. Una volta aperta la Scatola Misteriosa su Pokémon GO, cominciano trenta minuti dedicati allo spawn esclusivo dei Meltan e diventa così possibile catturarle una discreta quantità.

Il nuovo evento di Meltan Shiny rende ancora più interessanti queste funzionalità: a partire dal 5 febbraio 2019 e fino al prossimo 4 marzo 2019 alle ore 22:00 (orario italiano) dalla Scatola Misteriosa potrà saltare fuori anche la versione Shiny di Meltan, cioè cromatica. Chiaramente si tratta di un esemplare rarissimo e preziosissimo; dal momento che una Mystery Box su Pokémon GO può normalmente essere ottenuta ed aperta una sola volta ogni sette giorni reali, Niantic Labs ha deciso di ridurre questo limite a tre giorni. Dunque ogni 72 ore potrete aprire una Scatola Misteriosa e sperare che salti fuori un Meltan Shiny: fateci sapere se ne troverete uno!

Pokemon Go Meltan Shiny Cromatico Evento 1