3

Pokémon GO: l'evento Scoperta Colossale di Regigigas sarà solo a pagamento?

Per la prima volta Niantic Labs potrebbe attuare una discriminazione tra giocatori paganti e giocatori non paganti di Pokémon GO, i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/10/2019

Presto potrebbe crearsi un pericoloso precedente per Pokémon GO: un evento di portata mondiale cui sarà possibile accedere solo tramite pagamento. La monetizzazione nel titolo mobile di Niantic Labs fino a questo momento non era stata invece troppo invasiva.

Sappiamo benissimo che Pokémon GO permette di giocare senza spendere denaro; anche quando si tengono i Pokémon GO Safari Zone nelle zone più remote del globo, i contenuti rilasciati in quel momento diventeranno disponibili per tutti a distanza o di poche ore o di alcune settimane. Ma con l'evento Una Scoperta Colossale Niantic Labs potrebbe cambiare le carte in tavole, se quanto scoperto dai dataminer corrisponde a verità: l'evento si terrà il prossimo 2 novembre 2019, e per partecipare sarà obbligatorio acquistare un biglietto nel negozio di gioco. A pagamento.

In poche parole, chi non potrà permettersi l'acquisto del biglietto speciale di Pokémon GO, chiamato Biglietto Evento Globale, perderà la possibilità di partecipare all'evento e di catturare Regigigas, stando alle informazioni finora trapelate. Badate bene che all'evento si potrà partecipare da qualsiasi luogo dalle ore 11:00 alle ore 19:00 (orario italiano locale) del 2 novembre 2019. Speriamo che Niantic Labs ci ripensi, o che in qualche modo organizzi un secondo evento gratuito.