0

Pokémon GO, la funzione Percorsi annunciata da Niantic con trailer e dettagli

Niantic ha annunciato ufficialmente una nuova, enntusiasmante funzione di Pokémon GO chiamata Percorsi: ecco tutti i dettagli e il trailer.

Pokémon GO, la funzione Percorsi annunciata da Niantic con trailer e dettagli
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2023

Niantic ha annunciato ufficialmente la funzione Percorsi di Pokémon GO, con trailer e dettagli al fine di illustrare i meccanismi di questa interessante feature. Si tratta infatti della prima funzionalità di User Generated Content, con la possibilità di creare veri e propri percorsi e condividerli con altri utenti.

I Percorsi sono particolarmente semplici da creare: basta cominciare a camminare da un Pokéstop, tracciare appunto un percorso e poi eventualmente condividerlo con la community di Pokémon GO.

Gli Allenatori che seguiranno il tragitto potranno ricevere bonus e ricompense, nonché avere la possibilità di trovare lungo il cammino diversi Pokémon fra quelli che si stabiliscono esclusivamente in una certa zona.

Le caratteristiche della funzione Percorsi

Creazione di un percorso

  • L'Allenatore deve scegliere un Pokéstop o una Palestra come punto di inizio.
  • Una volta avviata la registrazione si può cominciare a disegnare il proprio percorso.
  • Sono poi da inserire alcune informazioni sul percorso: queste saranno sottoposte insieme al tragitto stesso a una verifica.
  • Quando il percorso sarà stato accettato, gli Allenatori e le Allenatrici potranno iniziare a percorrerlo e seguirlo.

Esplorazione di un percorso

  • Nella scheda "Percorso" del menu "Dintorni" gli Allenatori possono visualizzare i percorsi locali.
  • Basta scegliere quello che più interessa, selezionarlo e si può partire con l'esplorazione.
  • Lungo il percorso gli Allenatori dovranno poi tenere gli occhi aperti perché potrebbero imbattersi in una cellula del leggendario Zygarde, il Pokémon Equilibrio. Le Cellule di Zygarde sono gli elementi che compongono Zygarde: gli Allenatori possono raccoglierle nel proprio Cubo di Zygarde e usale per cambiare la forma di questo Pokémon.

Bonus Percorsi

  • Seguendo un percorso fino alla fine per la prima volta permette di guadagnare una nuova Medaglia percorso.
  • Il proprio Pokémon compagno guadagna più rapidamente le caramelle e completando il percorso insieme a lui si guadagnano dei cuori.
  • Sono previsti dei bonus Punti Esperienza per il primo percorso che si completa ogni giorno. Dopo aver completato percorsi per sette giorni, gli Allenatori riceveranno un bonus PE aggiuntivo.