13

Pokémon GO, Meltan nasconde un segreto: sarà in grado di evolversi?

Meltan è il nuovo mostriciattolo in arrivo su Pokémon GO e Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee, ma potrebbe nascondere un grande segreto: sarà in grado di evolversi?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/10/2018

Se negli ultimi giorni avete tenuto d'occhio gli aggiornamenti relativi a Pokémon GO e a Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee, allora probabilmente conoscerete già Meltan, una creatura completamente nuova, nonché la prima ad appartenere (salvo sorprese) all'ottava generazione che debutterà nel 2019 in esclusiva su Nintendo Switch. Ma se l'esistenza del Pokémon Misterioso Meltan vi ha sorpresi tenetevi forte, perché molto altro bolle in pentola.

Nell'ultimo video di presentazione dedicato a Meltan vengono illustrate alcune simpatiche caratteristiche del nuovo Pokémon: i suoi atteggiamenti, le sue abitudini, l'indole curiosa e pasticciona; ma c'è un dettaglio importante che interesserà particolarmente tutti gli Allenatori pronti ad aggiudicarsi il nuovo mostriciattolo su Pokémon GO, il titolo mobile di Niantic Labs, e su Let's Go Pikachu ed Eevee, in arrivo su Nintendo Switch il prossimo Novembre. Meltan nasconde un grande segreto ancora da svelare, annota il ricercatore nel video.

Ma qual è il grande segreto di Meltan? Il Pokémon potrebbe essere in grado di evolversi; e qui potreste semplicemente ribattere che l'evoluzione non è niente di speciale per un Pokémon. Ma vi sbagliereste: Meltan non è un Pokémon qualsiasi, ma una creatura di tipo Misterioso, che al pari dei veri e propri Pokémon Leggendari normalmente resta priva di evoluzioni e non è in grado di fare uova (salvo rari casi). Meltan dunque potrebbe diventare una creature molto più potente rispetto a quella vista fino ad ora: date un'occhiata alla misteriosa ombra alla fine del video di presentazione che vi riportiamo poco più avanti.

Nel momento in cui scriviamo sembra che l'unico modo per ottenere Meltan su Pokémon GO sarà quello di trasferire un oggetto speciale dalle versioni per Nintendo Switch di Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee.