0

Pokémon GO: in arrivo la Pietra di Sinnoh, un nuovo strumento evolutivo

I dataminer hanno scoperto un nuovo strumento evolutivo all'interno di Pokémon GO: la pietra di Sinnoh, ecco a cosa serve e le prime ipotesi dei fan.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/11/2018

I giocatori di Pokémon GO non possono di certo lamentarsi: nelle ultime settimane ci sono stati davvero tanti eventi esclusivi per il titolo mobile targato Niantic Labs, e nelle prossime ne arriveranno anche altri. Il Pokémon GO Community Day di questo sabato 10 Novembre ne è un esempio, ma intanto i dataminer sono sempre attivi per scoprire cosa bolle in pentola.

I prossimi aggiornamenti di Pokémon GO, nel dettaglio, aggiungeranno un oggetto inedito: è la Pietra di Sinnoh (Sinnoh Stone) e rappresenterà all'interno del gioco mobile un nuovo tipo di strumento evolutivo. A scoprire la Pietra di Sinnoh è stato Chrales, attivo dataminer di Pokémon GO che nei mesi scorsi ha di volta in volta svelato gli eventi in arrivo e i nuovi strumenti poi introdotti effettivamente da Niantic Labs nel gioco.

Dal momento che sono ben 22 i mostriciattoli di Pokémon GO che saranno in grado di evolversi all'interno della Quarta Generazione di Sinnoh, con tutta probabilità la Sinnoh Stone sarà un vero e proprio strumento evolutivo capace di agire su tutti (o parte di) loro. La Sinnoh Stone (o Pietra di Sinnoh) non esiste in nessuno dei giochi Pokemon ufficiali, ma è stata creata in un Fan Made Pokemon (Project Pokémon) che ha debuttato qualche anno fa sulla piattaforma Roblox, progetto poi interrotto. Che Niantic Labs si sia ispirata proprio a quest'ultima?

Resta da chiarire quando verrà rilasciato l'oggetto in questione e come sarà possibile ottenerlo: tramite Pokéstop? Dalle missioni di ricerca giornaliere e settimanali? O solo tramite acquisto in cambio di Pokémonete dal Negozio di Gioco?

Pokemon Go Sincroavventura 1