5

Pokémon GO, prime teorie sul nuovo misterioso Pokémon Nutto

Il misterioso Pokémon Bullone è davvero la prima creatura dell'Ottava Generazione? Ha invaso Pokémon GO, e i fan hanno già elaborato le prime teorie: analizziamole.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/09/2018

Se sabato scorso stavate giocando a Pokémon GO durante il Pokémon GO Community Day dedicato a Chikorita, allora avrete anche notato l'apparizione di un Pokémon misterioso. Si tratta di una creatura mai vista prima, che ha iniziato ad invadere un po' le aree di tutto il mondo, compresa l'Italia, e i fan hanno già elaborato le prime teorie.

La prima teoria è che Nutto (questo è il curioso nome assegnato al Pokémon misterioso) sia il Pokémon speciale dell'evento in collaborazione con Pokémon Let's GO Pikachu e Eevee, dunque automaticamente anche il primo Pokémon di quella che sarà ufficialmente l'Ottava Generazione, in arrivo su Nintendo Switch nel corso del 2019. Se questa previsione si rivelerà esatta, Nutto sarà poi trasferibile in Pokémon Let's GO per Nintendo Switch, e quindi anche su Pokémon 2019 più avanti nel corso del prossimo anno.

Una seconda teoria vede invece il misterioso Pokémon di Pokémon GO un semplice teaser che anticipa l'arrivo di Keckleon, attualmente non disponibile nella terza generazione di Hoenn del titolo mobile. Il verso del Pokémon è quello di Keckleon, mentre il suo aspetto ricorda molto Ditto, oltre al fatto che una volta catturati molti esemplari del Pokémon Bullone Nutto diventano effettivamente dei Ditto (evento molto strano, in verità). Si tratterà davvero di un placeholder per Kecleon o è un nuovo Pokémon di Ottava Generazione?

Pokemon Go Pokemon Misterioso Nutto 1