0

Pokémon GO: nuovi Pokémon Shiny disponibili, tra cui un Pikachu esclusivo

Niantic Labs negli ultimi giorni ha aggiornato i file di gioco di Pokémon GO: ci sono tanti nuovi Pokémon Shiny e Cromatici a disposizione, ma serve tanta fortuna.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/10/2018

Pokémon GO continua ad aggiornarsi, presentando ai propri giocatori via via nuove occasioni per prendere in mano il proprio smartphone, avviare il titolo mobile e uscire di casa con l'obiettivo di catturarli tutti. A proposito di obiettivi, uno di quelli più ambiti per tutti gli Allenatori è ovviamente quello di mettere le mani sui preziosissimi Pokémon Shiny (o Cromatici) e arricchire così la propria collezione.

Buona notizia allora per tutti gli allenatori di Pokémon che allo stesso tempo sono anche "Shiny Hunters", cioè Cacciatori di Pokémon Cromatici: in Pokémon GO sono ora disponibili nuovi Pokémon Shiny, almeno uno dei quali esclusivo (dunque ottenibile solo per un periodo di tempo limitato). Andiamo con ordine: la scorsa settimana sono stati introdotti gli esemplari di Krabby Shiny e Kingler Shiny, i Pokémon Granchio della Prima Generazione di Kanto.

Con il nuovo evento di Pokémon GO Psicomania invece Niantic Labs ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Drowzee Shiny e di Hypno Shiny: la versione cromatica del secondo sarà disponibile, al pari di quella di Kingler, solo su evoluzione, dunque dovrete prima mettere le mani su un Drowzee Cromatico. Da ultimo, in queste ore stanno apparendo in tutto il mondo anche alcuni esemplari di Pikachu esclusivi, dotati di cappellino nero da Allenatore di Pokémon: anche questi Pikachu con cappellino possono essere trovati in versione Shiny, e naturalmente essendo disponibili per un periodo di tempo limitato nel prossimo futuro diventeranno rarissimi e ambiti dai collezionisti.

Trovare un Pokémon Cromatico o Shiny su Pokémon GO non è un'impresa da poco, e purtroppo bisogno avere tantissima fortuna: ricordate di controllare tutti gli esemplari che troverete in giro, perché al momento della cattura chiunque tra di loro potrebbe rivelarsi uno Shiny!

Pokemon Go Unown 1