69

Pokémon e Super Smash Bros potrebbero invogliare all'acquisto di un secondo Nintendo Switch, dice Reggie Fils-Aime

L'obiettivo di Nintendo è quello di rendere Switch una console da tenere in due o più modelli per famiglia, e i nuovi titoli potrebbero aiutare in tal senso

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2018

Nintendo Switch continua a vendere molto bene, ma l'obiettivo della casa giapponese è quello di spingere le persone ad acquistarne due o più da tenere nella stessa casa, e giochi come Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate potrebbero aiutare in tal senso.

A dirlo è stato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, nel corso di un'intervista con Game Informer. "È per questo motivo che negli USA vendiamo un secondo dock", ha rivelato.

"Quello che osserviamo è che ci sono case più grandi, con diversi televisori: il punto iniziale è che gli utenti stabiliscano dove vogliono collegare Switch e realizzino che gli serve un secondo dock. Dopodiché si passa all'eventuale acquisto di una seconda console quando più membri della famiglia manifestano l'intenzione di giocare contemporaneamente."

"Personalmente, credo che questo tipo di visione possa essere supportata da due titoli che abbiamo in arrivo nel periodo natalizio. Il primo è Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee!: il genere di gioco che ci si porta in giro e con cui si vuole passare molto tempo. Il secondo è Super Smash Bros. Ultimate: la gente vorrà organizzare i propri match multiplayer in posti diversi, e questo aspetto spingerà all'acquisto di un secondo Nintendo Switch."