84

Iliad, arrivano SMS con addebiti improvvisi

Arrivano i primi rinnovi dell'abbonamento mensile iliad su smartphone, ma molti utenti stanno ricevendo addebiti improvvisi tramite SMS: facciamo chiarezza

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/07/2018

iliad è ormai presente da ben un mese anche sul mercato italiano, ha proposto un pacchetto d'abbonamento molto conveniente a 5,99 Euro mensili e inizia a consolidare la propria presenza nel mondo degli operatori mobile. Ad un mese di distanza, è chiaro che sia il tempo anche dei primi rinnovi dell'offerta mensile, però stanno arrivando anche degli SMS molto strani che segnalano addebiti improvvisi e apparentemente inspiegabili.

Centinaia di utenti iliad stanno ricevendo un SMS che li informa di un addebito improvviso di circa 6 Euro: il denaro servirebbe per il rinnovo della promozione. Non ci sarebbe nulla di strano in questo, non fosse per il fatto che questi utenti sono passati ad iliad solo recentemente, preferendolo ad Ho. Mobile, e non sono ancora trascorsi i 30 giorni prima del prossimo rinnovo.

iliad nel momento in cui scriviamo è da poco intervenuta sulla questione, chiarendo che si tratta di un errore, e che la società rimborserà immediatamente la somma indebitamente sottratta, insistendo ancora una volta come la cosa più importante di tutte tra cliente e operatore mobile siano la chiarezza e la trasparenza. Se doveste ricevere un SMS con un addebito imprevisto, sappiate insomma che è tutto sotto controllo.

Iliad, arrivano SMS con addebiti improvvisi