62

iliad, come rinnovare l'offerta di abbonamento mensile

Ad un mese dall'attivazione della nostra SIM iliad è arrivato il momento di rinnovare l'offerta: ecco tutto quello che dovete sapere

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/06/2018

Il tempo passa molto in fretta, ed è già trascorso un mese dall'arrivo di iliad, il nuovo operatore telefonico mobile, anche nel nostro paese; questo significa che chi è passato ad iliad da un altro operatore, oppure ha acquistato una nuova SIM online, si trova nel delicato momento di rinnovo del proprio abbonamento mensile. Ecco tutto quello che dovete sapere per rinnovare la vostra offerta iliad senza commettere errori, e continuare così a navigare su internet e chiamare tutti i numeri italiani senza costi aggiuntivi.

Il tipo di rinnovo di iliad

Come ormai saprete, iliad propone un pacchetto mensile estremamente conveniente: 5,99 Euro per avere 30GB di traffico internet, SMS illimitati e chiamate illimitate verso tutti. L'abbonamento richiede il rinnovo mensile con data certa, questo significa che dovrete ricaricare il vostro credito telefonico sempre lo stesso giorno del mese, senza cambiamenti di sorta: ad esempio se avete attivato la vostra SIM iliad lo scorso 28 Maggio, i rinnovi cadranno rispettivamente il 29 Giugno, il 29 Luglio e così via.

Addebito dell'offerta iliad

Lo staff di iliad ha confermato che l'addebito dell'offerta mensile verrà sempre effettuato 48 ore prima del rinnovo dell'abbonamento: in questo modo l'utente potrà ricaricare in tempo il proprio credito su smartphone e rinnovare in tutta tranquillità la propria offerta mensile. L'utente iliad può anche decidere di non rinnovare l'offerta mensile e di non ricevere l'addebito dei 5,99 Euro: in quel caso continuerà a navigare e telefonare pagando le normali tariffe a consumo.

Rinnovo dell'offerta iliad

Il rinnovo dell'offerta iliad cadrà sempre a un mese di distanza dalla prima attivazione: due giorni prima del rinnovo dell'offerta ogni utente riceverà un SMS in cui verrà invitato a ricaricare (se necessario) il proprio credito telefonico, in vista dell'imminente addebito. Ci saranno comunque due giorni di tempo prima dell'effettivo rinnovo dell'offerta iliad: fino a quel momento continueremo a disporre della nostra promozione, con tutti i benefici presenti nel pacchetto.

iliad, come rinnovare l'offerta di abbonamento mensile

Come prepararsi al rinnovo dell'offerta iliad

Per essere pronti all'addebito e quindi al rinnovo dell'abbonamento ad iliad, è importante disporre entro i due giorni immediatamente precedenti al rinnovo stesso, dei 5,99 Euro richiesti dal pacchetto dell'offerta. Se al momento dell'attivazione di una nuova SIM non avete richiesto l'addebito automatico tramite conto bancario o carta di credito, sarà necessario provvedere manualmente ad una ricarica telefonica: è possibile farlo tramite il proprio profilo iliad (utilizzando una carta di credito, anche del circuito VISA) oppure recandosi presso una ricevitoria autorizzata o punto SISAL.

Mancato rinnovo: le tariffe a consumo

In caso di mancato rinnovo dell'abbonamento mensile di iliad, sarà comunque possibile continuare a navigare in rete, telefonare ed inviare SMS, ma questa volta facendo riferimento alle tariffe a consumo dell'operatore francese. Nel dettaglio, si tratta di 28 centesimi al minuto per le chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, 29 centesimi per gli SMS, e 90 centesimi per ogni MB di traffico dati internet.

Anche a distanza di un mese dal mancato rinnovo, sarà possibile attivare nuovamente la propria offerta mensile di iliad, senza la necessità di pagare anche il mese precedente: per esempio, se abbiamo utilizzato l'offerta nel mese di Giugno, e a Luglio non abbiamo ripagato l'abbonamento, potremo farlo ad Agosto, ma pagando i 5,99 Euro previsti per il mese in corso, senza dover ripagare in aggiunta anche il mese di Luglio.