Battlefield V è stato di recente protagonista di una sessione di test volti a verificare lo stato del multiplayer del gioco. Invitati da Electronic Arts, anche noi abbiamo preso parte closed alpha, che ci ha permesso di testare la novità delle Operazioni su Larga Scala e la classica modalità Conquista sulla mappa Fiordo Artico. Ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.
Battlefield V offrirà il più coinvolgente gameplay del franchise grazie all'ambiente sandbox che renderà uniche le battaglie della Seconda Guerra Mondiale consentendo ai giocatori di sentire la forza del combattimento negli episodi più nascosti ed inaspettati del conflitto e di cambiare il corso della guerra.
Spostando artiglieria, costruendo fortificazioni, riparando strutture danneggiate, modificando il campo di battaglia a proprio vantaggio o portando al riparo un compagno di squadra, i giocatori creeranno una forte connessione con il mondo in costante mutamento che li circonda.
In modalità multiplayer nuove e classiche, i giocatori potranno guidare la loro Compagnia al trionfo in una esperienza bellica dinamica dove ogni decisione sarà unica e fondamentale per l'avanzamento nelle missioni ne i freddi paesaggi norvegesi o nel caldo deserto del Nord Africa.
La data di uscita di Battlefield V è fissata al 19 ottobre 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4.