7

Pokémon: Let's Go e Pokémon GO, trasferire Pokémon può causare problemi

Nintendo avvisa i giocatori di Pokémon: Let's Go e Pokémon GO circa alcuni problemi che possono verificarsi qualora si vogliano trasferire i Pokémon da un gioco all'altro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/11/2018

Pokémon: Let's Go e Pokémon GO consentono di trasferire i Pokémon da una parte all'altra, ma eseguire tale procedura senza prendere alcune precauzioni può causare problemi, ha avvertito Nintendo.

Nella fattispecie, quando si decide di effettuare il trasferimento verso Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! bisogna assicurarsi di non interrompere per alcun motivo l'operazione. In caso contrario, si rischia di perdere alcuni Pokémon dal roster di Pokémon GO.

Dunque, come avere la certezza che il processo non verrà interrotto? Nintendo ha fornito alcuni suggerimenti in tal senso. In primo luogo, durante l'operazione evitate di premere i pulsanti home o accensione su Switch. Sul dispositivo mobile non premete home, non spegnete il Bluetooth né sospendete l'app di Pokémon GO. Inoltre è consigliabile tenere Switch e lo smartphone insieme finché il trasferimento non sarà completo.

Nel caso notiate che l'operazione si è per qualche motivo messa in pausa e il trasferimento non è stato completato, chiudete l'app di Pokémon GO, disinstallatela e reinstallatela. A quel punto avrete modo di effettuare nuovamente il processo, che verrà ripreso da dov'era stato lasciato, con la possibilità tuttavia che si sia perso qualche Pokémon lungo il tragitto.