7

Pokémon Rosso e Blu reimmaginato da un fan con grafica moderna

Un fan giapponese di Pokémon Rosso e Blu ha provato a reimmaginare il gioco con grafica moderna, facendo un ottimo lavoro, almeno dal punto di vista estetico.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2022

Pokémon Rosso e Blu è sicuramente un titolo fondamentale per tutti i fan dei Pokémon. Così la pensa anche il giocatore giapponese @pokeyugami che ha deciso di reimmaginare il gioco con grafica moderna.

La parte migliore del lavoro di @pokeyugami è sicuramente il modo in cui ha rielaborato lo stile dell'originale, realizzando una grafica allo stesso tempo moderna, ma fedele nello spirito a quanto si è visto su Game Boy. Per certi versi, almeno da questo punto di vista, è un lavoro migliore di quello effettuato da The Pokémon Company sui suoi remake, che sono sempre stati molto pigri dal punto di vista stilistico, affidandosi a delle soluzioni molto più generiche.

Ovviamente non va dimenticato che in questo caso ci troviamo di fronte a una semplice rielaborazione grafica, quindi mancano praticamente tutti i sistemi di gioco (o quasi). Comunque sia è interessante poter ammirare la foresta di Viridian, lì dove sono nati moltissimi allenatori di Pokémon, rifatta in questo modo.

Da notare che l'autore ha scelto per i personaggi il design originale pensato da Ken Sugimori, il primo designer dei Pokémon. Ad esempio Pikachu appare rotondetto e Red meno slanciato di quanto è stato fatto diventare nelle revisioni successive.