61

Pokémon Spada e Scudo, aperta una petizione per chiedere a Trump di bandirlo dagli USA

Qualcuno si è rivolto direttamente a Trump e al Congresso per chiedere di bandire Pokémon Spada e Scudo dal mercato USA in modo da spingere Game Freak a migliorarsi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2019

Che il clima intorno a Pokémon Spada e Scudo non fosse dei migliori era noto da tempo, ma stiamo raggiungendo notevoli livelli di stranezza con alcune iniziative di boicottaggio e simili, come dimostra questa nuova petizione aperta per chiedere di bandire il gioco dagli USA.

Il misterioso "C.R." ha aperto una petizione presso il sito dedicato della Casa Bianca, chiedendo al presidente Trump e al Congresso di bandire Pokémon Spada e Scudo dagli USA, con una motivazione alquanto esilarante.

"Noi, cittadini degli Stati Uniti d'America, puntiamo ai beni di qualità e di intrattenimento. Noi, la gente degli Stati Uniti, vogliamo il meglio per i nostri bambini", si legge nell'intestazione della petizione online. "Presidente Trump e membri del Congresso, i nuovi giochi di Pokémon creati da Game Freak e Nintendo avranno un impatto negativo sul mercato a causa di decisioni dubbie. Crediamo che se dovessimo bloccare la vendita dei giochi, potremmo dare uno scossone a Game Freak e riavere nuovamente giochi di qualità. Questi giochi potrebbero stabilire uno standard negativo sul mercato e noi, come fan di Pokémon e ancora di più come cittadini americani, crediamo che questo violi i nostri diritti sul mercato e qualcosa dev'essere fatto a questo riguardo".

Ovviamente va letto tutto come una parodia, o almeno così speriamo, perché politicamente la questione non sta ovviamente in piedi, anche tralasciando la discussione sull'effettiva qualità di Pokémon Spada e Scudo. In ogni caso, la petizione al momento ha una sola firma sulle 100.000 richieste, ma certamente riceverà delle attenzioni.