2

Pokémon Spada e Scudo: la nuova serie anime si mostra nel primo trailer

L'anime di Pokémon Spada e Scudo è pronto per il suo debutto, ecco il primo trailer ufficiale (con sigla di apertura).

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/11/2019

L'anime del franchise Pokémon torna ufficialmente al centro dell'attenzione, accompagnandosi al lancio sul mercato di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch: il primo episodio in assoluto verrà trasmesso nella giornata di oggi in Giappone. Possiamo quindi mostrarvi in anticipo il trailer, che presumibilmente sarà lo stesso utilizzato nella sigla di apertura italiana, a tempo debito.

Il trailer dell'anime di Pokémon Spada e Scudo coincide con la sigla di apertura: trovate il filmato poco più avanti, in calce all'articolo. Nei brevi minuti introduttivi del video vengono mostrati Ash Ketchum (che torna quindi tra i protagonisti) e un suo giovane compagno di avventure, Gou, un personaggio inedito; non manca neppure una ragazza a completare il trio. Questa serie sarà un vero e proprio reboot, e il primo episodio reca il seguente titolo: Birth of Pikachu, cioè La nascita di Pikachu.

Sappiamo che nella nuova serie anime dei Pokémon i protagonisti esploreranno non solo Kanto, ma anche altre regioni del mondo, incontrando vari personaggi già visti ed inediti, nonché Pokémon Leggendari solitamente presenti nei soli film di animazione, come Lugia. Restiamo in attesa di conferme circa l'arrivo della produzione anche in Italia.