Pokémon Spada e Scudo: come catturare Ditto 34

Qualche consiglio su come catturare Ditto, uno dei Pokémon di fondamentale importanza all'interno di Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2019

In Pokémon Spada e Scudo c'è una creatura di particolare importanza per chi si vuole dedicare all'allevamento di Pokémon e si tratta di Ditto, il quale può essere trovato soltanto in un luogo all'interno del gioco e si può catturare secondo determinati parametri.

Ovviamente, quanto segue contiene degli spoiler su Pokémon Spada e Scudo, dunque se non volete avere alcuna indicazione o accenno sui contenuti del gioco allora evitate di continuare a leggere.

Ditto si trova nella zona del Lago Dragofuria, o Lake of Outrage, nell'area selvaggia. Questa zona risulta accessibile solo dopo aver ottenuto un upgrade per la bicicletta su Route 9, che consente di attraversare i corsi d'acqua e dunque raggiungere anche il Lago Dragofuria.

Detto può essere trovato nell'erba alta, ovvero come incontro semi-casuale nei dintorni del lago, oppure nell'overworld map, ovvero visibile e in combattimento contro altri Pokémon. La sua comparsa segue alcune percentuali che vengono esplicitate in maniera più chiara nella tabella riportata qui sotto, tratta da Serebii.net.

Per aumentare le chance di incontro è ovviamente consigliabile continuare ad attraversare l'area specialmente nelle zone dell'erba alta. Quando compare, si trasforma nella creatura che gli lanciate contro, dunque è consigliabile usarne una che non sia troppo potente per non infliggere troppi danni. Una volta catturato Ditto, è possibile portarlo in una delle due nursery presenti.