Una delle maggiori novità strutturali della Gamescom 2019 è stata l'inserimento di Opening Night Live, uno show di grosso calibro e generalizzato, che ha condensato le notizie di maggior rilievo per quanto riguardava publisher e sviluppatori diversi.
A organizzare l'Opening Night Live è stato Geoff Keighley, giornalista videoludico noto in particolare per aver dato vita allo show The Game Awards, diventato negli anni un appuntamento fisso e di grande importanza per il mondo dei videogiochi. Ebbene, anche l'Opening Night Live evidentemente ha avuto il successo sperato, visto che è già stata fissata la data della nuova edizione prevista all'interno della Gamescom 2020.
C'è dunque già un appuntamento fissato: l'Opening Night Live aprirà la prossima Gamescom il 24 agosto 2020 a Colonia, in Germania. Non ci sono ancora informazioni precise sui suoi contenuti, ovviamente, ma intanto possiamo immaginare una struttura dello show simile a quella vista l'anno scorso, con una bella concentrazione di annunci e trailer provenienti dalla serata. A condurre, chiaramente, c'è sempre Geoff Keighley anche in questa edizione.