0

Presentato Spore

(dal nostro inviato Umberto Moioli) In occasione della presentazione di Spore, nuovo titolo sviluppato dai creatori di The Sims, Maxis Software, è stato possibile visionare anche l'incarnazione dello stesso dedicata ai telefoni cellulari.

NOTIZIA di Fabio Palmisano   —   14/02/2008

Le ridotte dimensioni dei giochi Java non ha ovviamente permesso di implementare ogni caratteristica presente nella versione PC, limitando l'esperienza alla sola crescita della propria creatura nella suo stadio evolutivo di partenza, quello all'interno del brodo primordiale. La lotta per la sopravvivenza e l'evoluzione si combatterà quindi tra piccolissimi organismi, comunque personalizzabili attraverso un potente editor che, raggiunti certi obbiettivi, consentirà l'aggiunta di organi sempre più potenti. In totale ci saranno sette distinte aree di gioco e tre modalità - Evolution, Survival e Arena -, compresa una sfida multiplayer che metterà ogni utente in competizione con gli altri, per decretare quale creatura è meglio adatta alla vita. Le poche immagini e il filmato mostrato durante l'evento fanno generalmente ben sperare, anche e soprattutto sotto il profilo tecnico, dove una grafica piacevolissima e delle musiche appositamente create davvero trascinanti, dovrebbero rappresentare un vero piccolo miracolo considerati i 600kb occupabili dall'applicazione.
La data d'uscita è giugno 2008, in anticipo rispetto al fratello maggiore. Anche commercialmente l'idea sembra promettente, rappresentando una sorta di assaggio che in pochi vorranno farsi scappare