0

Primitive Wars: anteprima e demo!

NOTIZIA di La Redazione   —   08/09/2001

Primitive Wars: anteprima e demo!

La Arxel Tribe ha realizzato uno strategico molto interessante, ambientato in un'epoca della pietra alternativa, in cui ominidi primitivi si scontrano con altre tre razze, quelle degli Elfi, dei Demoni e dei Tyrani. Mauro Monti ha seguito le lunghe spiegazioni di Fabien Dupontroue presso lo stand della Arxel all'ECTS e ce le ha sintetizzate in un'anteprima appena pubblicata:

"Ecco quindi che a breve farà la comparsa sugli scafali dei vari negozi Primitive Wars, gioco che ci vedrà impegnati sia in lunghe campagne singleplayer per la conquista del pianeta sia in avvincenti sfide multiplayer in lan o via web. Con questo prodotto potremo decidere se comandare eserciti di angeli, demoni, draghi o uomini delle caverne. Ovviamente ogni razza avrà le proprie unità personalizzate e le rispettive costruzioni da edificare inoltre, come in ogni gioco in tempo reale di "Warcaftiana" tradizione oltre che a comandare le nostre truppe dovremo anche preoccuparci di recuperare le necessarie risorse per sfamare la popolazione e costruire i vari edifici. Anche per le costruzioni la consuetudine viene rispettata in quanto potremo effettuarne man mano degli upgrade in modo da poter produrre armi e truppe sempre più potenti e resistenti."
Per completare la panoramica su Primitive Wars, abbiamo pubblicato il demo nell'Area Files (di 150 mb!), contenente sia la modalità multiplayer sia quella singleplayer. I server da gioco saranno disponibili a partire dal primo ottobre. Per l'Italia se ne occuperà GamersRevolt.