0

Programma di scambio UMD-giochi in digitale per PSP Go

Chi ha giochi in UMD potrà riscattarli in versione digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2009

Sony sta pensando ad un programma che consenta a chi passa da una vecchia versione di PSP alla nuova PSP Go di mantenere i propri giochi anche sul nuovo modello di console, ottenendo una versione digitale degli UMD in proprio possesso.

Com'è infatti noto, PSP Go non adotta più il supporto UMD, funzionando direttamente attraverso il digital delivery e lo stoccaggio direttamente nella memoria flash interna da 16 GB. John Koller di Sony dice di aver notato una certa tendenza, da parte degli utenti, di passare da un modello vecchio ad uno nuovo della medesima console, accaduto anche con le precedenti revisioni nell'hardware di PSP. Quindi, ci saranno utenti che possiedono già giochi in UMD che diverranno inutilizzabili, e per tale motivo verrà sviluppato questo programma che consentirà di ricevere una copia digitale dei giochi già posseduti.

La soluzione in questione verrà studiata in modo che sia disponibile per il lancio di PSP Go, fissato per il primo ottobre in Europa e nord America. Dalle nostre parti, la console al lancio dovrebbe costare 250 euro.