NCSOFT ha presentato con un trailer al G-STAR 2023 il suo nuovo strategico a base MMO, nome in codice Project G: un titolo senz'altro promettente, stando alle prime sequenze, che approderà prossimamente su PC, iOS e Android.
Contestualmente al trailer del gameplay di Project LLL, NCSOFT ha insomma dato un colpo deciso alla propria line-up, proponendo in questo caso un'esperienza in cui avremo la possibilità di gestire una serie di unità sul campo di battaglia per avere la meglio sui nostri avversari in un contesto tridimensionale.
Fra Warcraft e Il Signore degli Anelli
L'ambientazione fantasy di Project G è a metà fra Warcraft e Il Signore degli Anelli, con lande desolate su cui si verificano scontri su larga scala, attacchi magici, draghi che volano dispensando distruzione e truppe gigantesche che si confrontano.
È interessante notare anche la presenza di schemi tattici che consentono di determinare i movimenti dell'esercito sulla mappa, andando così a coprire anche gli aspetti "macro" dei conflitti oltre all'azione in tempo reale dei combattimenti ravvicinati.