145

Project: Mara di Ninja Theory annunciato, è un horror sperimentale

Ninja Theory ha annunciato Project: Mara, un titolo sperimentale che mira a esplorare il genere horror da un altro punto di vista.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/01/2020

Ninja Theory ha annunciato Project: Mara, un titolo sperimentale che mira a esplorare nuovi modi per raccontare storie attraverso il medium videoludico. Stando a quanto scritto sul comunicato ufficiale, Project: Mara sarà una rappresentazione realistica e fondata del terrore psichico.

Per realizzarlo, Ninja Theory ha compiuto lunghi studi su casi realmente accaduti, nel tentativo di ricreare gli orrori della mente nel modo più accurato possibile. Project: Mara proverà quindi a mostrare fin dove può spingersi la narrazione in chiave videoludica.

Ninja Theory ha anche pubblicato un teaser trailer del gioco (o meglio sarebbe dire esperienza? Staremo a vedere), da cui però non si capisce moltissimo sul genere. Lo trovate in testa alla notizia. In fondo trovate invece il primo diario di sviluppo che racconta la filosofia e i progetti dello studio.

Ninja Theory sta infatti sviluppando contemporaneamente altri giochi già annunciati: Bleeding Edge e Senua's Saga: Hellblade II.