33

PS2 compie 20 anni, riviviamoli insieme nella diretta live di oggi!

Celebriamo insieme il ventesimo anniversario di PlayStation 2 con una diretta Live dedicata, appuntamento dunque a partire dalle 14:00 di oggi su Twitch!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2020

PS2 compie oggi ben 20 anni, un anniversario di tutto rispetto per una delle console più significative della storia, dunque si tratta di una data da ricordare e una celebrazione da tenere presente, meglio ancora se con una bella diretta live di Multiplayer.it dedicata.

L'appuntamento è dunque fissato per oggi alle ore 14:00 con Vincenzo e gli altri della redazione, ovviamente sul canale Twitch di Multiplayer.it oppure direttamente aprendo il player riportato qui sotto. Ripercorriamo dunque insieme la storia della celebre console che ha contribuito a costruire il mito di Sony PlayStation, considerando che rimane tutt'ora la console più venduta di tutti i tempi, con i suoi 150 milioni di unità piazzate in tutto il mondo.

Insomma, di argomenti per parlarne ce ne sono parecchi, ma al di là dei freddi numeri in questo caso contano i ricordi: la live di oggi si concentrerà dunque su quel periodo storico, sulle esclusive PlayStation 2, sui giochi provenienti dal Giappone e sui successi riscossi in occidente, ma anche sui nostri ricordi sul nostro vissuto da videogiocatori alle prese con quella console storica.

Vista la condivisione dell'argomento, invitiamo tutti a partecipare attivamente alla diretta, presentandoci puntuali alle ore 14:00 con l'avvio della live, commentando su Twitch e festeggiando tutti insieme questo storico anniversario, che giunge proprio in un periodo dove ci troviamo ormai tutti in attesa di qualche informazione su PS5.