74

PS3, disponibile l'aggiornamento di sistema 4.87

Sony ha rilasciato una nuovo aggiornamento di sistema, il 4.87, per la vetusta PS3, per migliorare il supporto per il Blu-Ray e sistemare alcuni bug residui.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2020

Sony ha rilasciato l'aggiornamento di sistema 4.87 per l'ormai vetusta PS3, da anni fuori produzione. A molti sembrerà incredibile, ma in realtà un senso ce l'ha eccome: c'è ancora chi la utilizza come lettore Blu-Ray.

In effetti il changelog ufficiale, di due righe, parla proprio dell'aggiunta di nuovi chiavi di decodificazione per il lettore, legate agli ultimi film, e di piccoli fix di sicurezza.

Paradossale che il primo a riprendere la notizia non sia astato un sito di videogiochi, ma l'account Twitter ufficiale dell'emulatore RPCS3, che ha avvisato i suoi utenti che possono tranquillamente continuare a usare il firmware 4.86, visto che il nuovo non intacca minimamente i giochi. Insomma, il mondo dell'emulazione per primo tiene viva la memoria della vecchia console.

Comunque sia fa piacere scrivere di PS3 in epoca PS5, anche se ci rende un po' malinconici, visto che ci ricorda il tempo trascorso da allora.