PS4 ha venduto oltre il doppio di Xbox One a settembre negli USA

PlayStation 4 ha fatto segnare vendite sostanzialmente superiori rispetto a quelle di Xbox One e Nintendo Switch a settembre negli USA, secondo un leak riguardante i dati di NPD

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/10/2018
177

PS4 ha venduto oltre il doppio di Xbox One a settembre negli USA, secondo un leak riguardante i dati raccolti da NPD. La console Sony avrebbe piazzato infatti 425.000 unità contro le 260.000 di Nintendo Switch e le 175.000 della piattaforma Microsoft.

Le informazioni, che non sono ancora ufficiali e si basano su di una serie di proporzioni, implicherebbero una crescita di PlayStation 4 pari al 42% rispetto a settembre 2017, mentre Nintendo Switch e Xbox One accuserebbero un calo rispettivamente del 16% e del 3%.

A determinare le eccellenti prestazioni della console Sony è stato senza dubbio Marvel's Spider-Man, che si è piazzato al primo posto della classifica staccando in maniera nettissima il secondo posto di NBA 2K19 e il terzo di Super Mario Party.

Sorprende in negativo il risultato di Xbox One: sebbene il rapporto year-on-year non sia ampio, e dunque le vendite di settembre 2018 siano molto simili a quelle di settembre 2017, bisogna considerare che lo scorso anno in quel periodo l'utenza era in attesa del lancio di Xbox One X e ciò ha senz'altro influito sulle vendite del modello base.