94

PS5 nel 2020 a meno di 500 dollari, secondo un analista

Secondo un'analista, PS5, la nuova console di Sony, arriverà nel 2020 e costerà meno di 500 dollari, con ritmi di vendita simili a quelli di PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2019

Secondo Hideki Yasuda, analista di Ace Research Institute, Sony lancerà PS5 nel 2020, vendendola a un prezzo inferiore ai 500 dollari.

Yasuda ha fatto la sua previsione dopo la pubblicazione dei risultati finanziari di Sony, previsione atta a individuare quali saranno i piani del colosso giapponese per l'immediato futuro. Per lui, PS5 avrà dei ritmi di vendita simili a quelli di PS4 e il lancio sarà accompagnato da diversi titoli tripla A, ovviamente non ancora annunciati, che serviranno a supportare le vendite della console.

Per il resto Yasuda non fa previsioni sulle vendite effettive di PS5, che secondo Ace Research Institute saranno influenzate da scelte quali design e stile. Sostanzialmente gli analisti ci stanno dicendo che non è possibile prevedere come andrà sul mercato una console che non è stata ancora nemmeno annunciata e di cui si conoscono solo alcune indiscrezioni. Aggiungiamo noi che molto dipenderà anche dalle mosse dei concorrenti diretti, come da sempre avviene per il mercato dei videogiochi, dove chi ha provato a campare di rendita partendo da una posizione dominante è finito spesso a rincorrere.

Comunque sia il 2019 potrebbe essere l'anno in cui saranno annunciate le nuove console, PS5 e Xbox Scarlett. Giusto qualche giorno fa è emerso un brevetto sulle funzioni di retrocompatibilità di PS5.