Per alcune ore l'elenco dei dieci giochi più prenotati su PlayStation Store ha mostrato un quadro davvero insolito, perché ben cinque posizioni erano occupate da titoli first party di Xbox, come rilevato dall'utente ManaByte sul forum NeoGAF.
In particolare, Sea of Thieves occupava tre posizioni, tra le quali la prima con la Premium Edition, Grounded si trovava in terza posizione, dietro solo alla Deluxe Edition di Stellar Blade, e The Elder Scrolls Online Deluxe Upgrade: Gold Road occupava la nona posizione, tra le edizioni Standard e Deluxe di Sea of Thieves.
Gli altri giochi in classifica erano il già citato , un'esclusiva PS5, che si trovava in seconda e in settima posizione, Elden Ring con l'espansione Shadow of the Erdtree (quarta e quinta posizione) e Destiny 2: The Final Shape (sesta posizione). Insomma, la presenza dei giochi Xbox era davvero massiccia e non è sfuggita ai più attenti.
I giochi Xbox vanno forte su PS5
La strategia multipiattaforma di Microsoft sembra che stia iniziando a dare i primi frutti, con gli utenti PlayStation che stanno dimostrando un grande interesse per i giochi proposti. Ricordiamo che Xbox ha già lanciato altri due titoli su PlayStation nel recente periodo: Pentiment e Hi-Fi Rush, accolti entrambi davvero bene.