34

PS5, la CPU Zen 2 porterà a un'IA avanzata e controlli su ampia scala, dice il director di Warriors Orochi 4

Tomohiko Sho torna sull'argomento PS5 affermando che con la nuova CPU Zen 2 si potrà contare su un'intelligenza artificiale avanzata e nuovi controlli su scala più ampia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2019

Il director e producer di Warriors Orochi 4 Ultimate, Tomohiko Sho, è tornato a parlare di PS5 ribadendo sostanzialmente quello che aveva riferito già il mese scorso, ovvero che l'avanzamento tecnologico fornito dalla CPU Zen 2 della console Sony garantirà grandi passi in avanti, in particolare nell'ambito dell'intelligenza artificiale e del controllo di elementi su ampia scala.

È qualcosa di molto simile a quanto aveva affermato a settembre, quando aveva detto che PS5 e Xbox Scarlett avrebbero garantito battaglie su larga scala nei prossimi Warriors Orochi, dunque non si capisce bene se il director e producer di Warriors Orochi 4 Ultimate sia veramente tanto convinto di questa cosa da ripeterla in continuazione o se abbia la memoria corta. In ogni caso, questa volta si è concentrato in particolare sulla questione dell'intelligenza artificiale.

"Miglioramento drasticamente la velocità computazionale e la quantità di dati che possono essere gestiti, sarà possibile un'intelligenza artificiale avanzata e controlli su scala più ampia, inoltre saranno possibili simulazioni varie più avanzate e a velocità superiore", ha affermato Sho a GamingBolt.

"Sebbene questo possa rendere lo sviluppo una sfida in un primo momento, alla fine speriamo che i progressi nell'efficenza dello sviluppo e nei procedimenti automatici ci consentano di concentrarci su dettagli e contenuti".